NotizieNotizie della ComunitàAgenda della Comunità

L’urna di Elisabetta della Trinità (1880-1906)

E’ arrivata proprio oggi  qui, nella nostra sede di Cremona, l’urna di Elisabetta della Trinità, visitabile fino a venerdì 30 novembre.

(Chi è Elisabetta della Trinità? visita il link https://www.carmelitanedcj.it/il-carmelo/santi-del-carmelo/santa-elisabetta-della-trinita/)

L’urna è stata concepita per accogliere il reliquiario che contiene qualche parte ossea del suo corpo. Il progetto ha tratto ispirazione da una lettera che Elisabetta scrisse all’amica Germanie da Gemeaux il 14 settembre 1902:

“S. Teresa afferma che l’anima è come un cristallo in cui si riflette la Divinità. Amo molto questo paragone e quando vedo il sole invadere con i suoi raggi i nostri chiostri, io penso che Dio così invade l’anima che non cerca altri che Lui!”

L’urna rimanda al significato del suo nome di battesimo. Il giorno della sua prima comunione, La piccola Sabeth, che da undici anni, visita il Carmelo di Digione e apprende il significato del suo nome: Elisabetta significa Casa di dio; il Dio tre volte Santo abita in lei fin dal suo Battesimo.

 

Venite a pregare con noi nella Cappella in via Altobello Melone, 33, a Cremona

Che il Signore vi benedica al vostro arrivo e al vostro ritorno!